top of page
Cerca
  • lastanzadeilibri

PERFETTO PER ME di Daniela Abbatiello

Buon pomeriggio miei lettori, ma quanti libri vi sto proponendo in questo ultimo periodo... Preparate i portafogli perché Luglio è ancora molto lungo e in libreria vi aspettano tante novità, ma non solo. Oggi voglio parlarvi di "PERFETTO PER ME" scritto da Daniela Abbatiello ed edito Albatros.


Sicuramente questo libro letto da me vi sorprenderà e non poco, in quanto siamo dinanzi a un romance, che sapete non è sicuramente il genere che preferisco. Quando però Daniela mi ha contattato ho deciso che potevo dare una possibilità a questo genere e ho deciso di leggere il suo romanzo, che mi ha colpito tantissimo.


Ringrazio Daniela e la casa editrice per avermi omaggiata del libro e mi dispiace che questa recensione arrivi in ritardo, ma purtroppo gli inconvenevoli a cui siamo stati soggetti tutti hanno portato numerosi ritardi e a doversi adattare alla nuova realtà.


Titolo: Perfetto per me

Autore: Daniela Abbatiello

Editore: Albatros

Pagine: 488

Genere: romance

TRAMA


Lisa è una ragazza di diciassette anni, limpida e brillante. La sua vita è provata dai continui trasferimenti della sua famiglia per lavoro, mentre il suo cuore è in pausa. Finché incrocia lo sguardo di Leo: stronzo, donnaiolo e “pericoloso”, a detta di tutti coloro che lo conoscono. Lei lo odia da subito, ma è senza scampo. Si abbandona così ai primi battiti di passione del suo cuore, riuscendo con la sua spontaneità, la sua ironia, la sua gioia di vivere ad aprire una breccia tra le macerie che tengono sepolto il cuore di Leo. Una delusione d’amore passata ha infatti sconvolto la sua esistenza e quella del suo miglior amico, ora divenuto anche un amico “stretto” di Lisa. Si potranno fidare Lisa e Leo dei loro rispettivi sentimenti? E dove conduce una storia iniziata per divertimento che rischia di diventare qualcosa di molto più grande?


RECENSIONE:

Come ho già detto non sono avvezza a leggere il romance, ma alcune volte bisogna buttarsi in storie che parlano d'amore e che ci permettono di sognare un pò, fuori dalla realtà, Poi per non parlare di questo periodo che sicuramente non ha aiutato tutti noi... Ecco perché ogni tanto dico si al romance e decido di innamorarmi insieme ai personaggi.


In piena adolescenza, Lisa si trova a dover affrontare un nuovo trasferimento con la sua famiglia: nuovi amici e una nuova città che non conosce, che la spaventa e non poco. Ma a rendere questo percorso meno tortuoso, le verrà in soccorso una ragazza, Milly, che le regalerà non solo un legame di amicizia, ma anche la conoscenza di Leo, suo fratello, che entrerà nel cuore della giovane Lisa.

Ma Leo è pronto a questo amore?


Siamo dinanzi a una storia che sicuramente è già stata scritta da altri autori: da una parte abbiamo la brava ragazza, mentre dall'altra vediamo il cosiddetto cattivo ragazzo della storia, che però, come spesso accade, nasconde al suo interno quelle che sono delle grandi insicurezze, che emergeranno poi pagina dopo pagina.

Non considero questa storia banale, in quanto anche nella realtà molte volte non bisogna soffermarsi sull'apparenza, su quelli che sono i comportamenti di una persona, ma bisogna, come appunto accade a Lisa, andare a fondo nella storia personale di chi abbiamo davanti.


Molto importante durante la lettura è sicuramente l'elemento della suspense, che porta il lettore a incuriosirsi e infine a concludere la lettura. Un punto a favore, che riconoscono in particolare l'autrice, è lo stile di scrittura molto scorrevole, che mi ha permesso di proseguire la lettura pagina dopo pagina.


Siamo davanti a una storia fresca, che sicuramente porta il lettore a venire trasportato in una storia molto bella, fatta di buoni sentimenti e che crea un mix di emozioni, che rimembrano per giorni nella mente e nel cuore del lettore.


VOTO: 3/5


Una storia che consiglio di leggere soprattutto ai più giovani, ma che non viene riservata solo a questi: ho qualche anno in più, ma ho apprezzato tanto la storia e ringrazio ancora l'autrice per avermi regalato queste emozioni, ormai non più all'ordine del giorno.


63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page